Mi chiamo Dori e ho 58 anni, lavoro in ospedale, ho 2 figli e sono felicemente nonna.

Anch’io, come tante persone, ho avuto un percorso di vita burrascoso, e da diversi anni sto facendo un grande lavoro di crescita personale su di me: seguo diverse discipline come lo yoga, la meditazione, la metamedicina ed ho anche partecipato al corso “Guarisci la tua vita” di Louise Hay, organizzato da Giovanna.

Le mie passioni

Sono una persona semplice e dunque vivo anche in modo semplice. Amo la mia famiglia, ho qualche buona amicizia, mi piace molto la lettura e scrivere.

In effetti, ho imparato a parlare del dolore proprio scrivendo.

Ho pubblicato un libro dal titolo “Ciao Berto” parlando del duro e faticoso percorso di mio fratello che a causa di un grave incidente, subito da giovane, ha dovuto cambiare tutta la vita.

Mi piace seguire corsi e seminari per continuare la mia crescita personale.

Amo molto la mia casa e mi diletto nel decorarla: cambio i colori delle varie decorazioni a seconda del momento che vivo.

A volte tutto è rosso o arancione, altre volte è blu, oppure bianco, o verde 🙂

Cos’ha cambiato in me il corso di Giovanna

Questo corso mi ha resa consapevole del fatto che ognuno di noi può trovare la pace e la gioia di vivere.

Ho appreso strumenti idonei per lavorare su me stessa, prendendomi cura della mia bambina interiore. Ha cambiato il mio modo di vivere le esperienze dolorose della vita perché, anziché puntare il dito verso gli altri, ho capito che devo fare tesoro di ogni esperienza per comprendere il senso di questa vita.

dori-da-piccola

Cosa ti ha insegnato

Mi insegnato che ognuno di noi può essere il miglior giudice di sè stesso.

Ciò che conta è capire come essere più indulgenti verso di noi e capire come perdonarci ed amarci di più. In effetti se ci amiamo, anche gli altri sapranno amarci.

Cosa ho compreso

Ho compreso che nessuno ci potrà mai amare quanto noi stessi, e che il miglior modo di vivere una vita bella e serena è amare e perdonare e lasciar andare.

Come utilizzo gli insegnamenti sul lavoro

Nel mio lavoro è difficile trasmettere questo senso di positività alle persone malate di cui mi occupo, poiché in un reparto di medicina le persone sono centrate sulla loro sofferenza fisica.

Tuttavia evito in primo luogo di giudicarli non conoscendo il loro passato. Inoltre sono sempre molto attenta a diffondere il buon umore il più possibile.

Perchè lo consiglieresti

Ognuno di noi possiede tutti gli strumenti necessari per crescere e migliorare il proprio stato. Solo noi possiamo fare il primo passo verso il cambiamento e consiglio a tutti di seguire questo corso per comprendere l’importanza di vivere in pace con se stessi e con gli altri, diffondendo così l’amore e la voglia di migliorarsi sempre.

Il corso mi ha cambiata, permettendomi di capire meglio le mie difficoltà vissute durante il mio percorso di vita.

Mi ha aiutato molto a migliorare la mia salute e i miei rapporti con gli altri.

Doriana Baldassari