La crescita personale è uno dei temi che più mi sta a cuore; la maggior parte dei corsi e delle attività che organizzo è incentrata su questo argomento (ad esempio l’ultimo mio viaggio in Marocco), oltre che sulla ricerca di sé stessi e sulla centratura del proprio io.

Quando organizzo i miei corsi di crescita personale mi trovo spesso a pensare al tempo che è passato e a come sono cambiata. I corsi che a mia volta ho frequentato, e che tuttora frequento per aggiornarmi, mi hanno fatto davvero cambiare. In meglio, ovviamente!

Ripenso al corso che mi ha trasmesso una forza e un’energia così grande tale da cambiare completamente la mia vita; dopo quel corso ho deciso di

divulgare i principi della crescita personale e diventare insegnante di Louise Hay.

Louise ha sviluppato delle tecniche davvero profonde e potenti. Sono riuscita ad entrare dentro me stessa, scavare e trovare ciò che veramente mi rende libera.

Ho migliorato il mio modo di vivere, e non solamente per i pensieri differenti: ho intrapreso un percorso che non avrei mai pensato di riuscire a percorrere. Eppure, frequentando i suoi seminari, ho riscoperto una forza interiore enorme!

Ho capito come gestire i rapporti con la mia famiglia e con i miei amici. A volte è complicato gestire tutte le situazioni, accontentare tutti e ricordarsi di prendere del tempo per sé stessi. Eppure Louise mi ha insegnato a farlo.

Crescita personale

Scegli di fare la differenza per te stessa

Intraprendere un percorso da Life Coach, da motivatore che accompagna le persone nel loro percorso di rinascita e crescita personale, è sempre stato il mio sogno.

Eppure, c’era sempre qualcosa che mi frenava: la paura di non essere abbastanza, di non avere l’appoggio degli altri, di fallire. Il corso di Louise è stato illuminante e fondamentale per me.

Ho trovato la carica giusta, ho imparato a fidarmi di me stessa e delle mie potenzialità. Ed ha funzionato!

Ho scoperto come gestire le emozioni, specie quelle negative che a volte mi divoravano dentro. Litigi, discussioni e poi pensieri, pensieri e ancora pensieri.

Passavo lunghi momenti a riflettere sugli sbagli degli altri, senza concentrarmi su me stessa. Facendo pace con me, è come se per magia fosse migliorato il rapporto con chiunque. Ho imparato a ridere anche su quelle situazioni che spesso pesano. Tanto non possiamo farci nulla, giusto?

Se c’è un problema, si risolve sicuramente meglio con un sorriso!

Grazie Louise, ti sarò sempre grata per la persona che mi hai aiutato fatto riscoprire. Una me stessa completamente diversa, positiva, vera e soddisfatta della vita.

Se sono cambiata io, può farlo chiunque; anche tu!

Se vuoi ricevere dei consigli utili ogni giorno per la tua crescita personale e per affrontare al meglio gli ostacoli della vita, ti invito a seguirmi sulla mia pagina Facebook cliccando sul pulsante qui sotto:

E per qualsiasi cosa, puoi scrivermi al mio indirizzo mail info@giovannasolca.ch; sono sempre disponibile per rispondere alle tue domande o perplessità.

Ti aspetto! A presto

Giovanna