Il mio nome è Mara, abito in un paesino baciato dal sole in Capriasca e condivido il mio percorso di vita con delle persone speciali: mio marito e i miei splendidi due figli.

Mi ritengo una persona fortunata per tutto quello che la vita quotidianamente mi dona e sono una persona molto loquace. Mi piace sentirmi attiva, pratico diversi sport e leggo molto, viaggio parecchio e mi incanto sempre quando riesco ad immergermi nella natura, soprattutto quando sono al mare.

Se c’è una cosa che adoro fare è parlare.

Stare insieme alle persone e comunicare con le persone per me è più che una passione, è una sensazione veramente gratificante.

Riesco a parlare con chiunque, anche con chi incontro per la prima volta in treno, in bus, al ristorante, al supermercato, insomma non ho nessuna difficoltà a scambiare due chiacchiere anche con chi non conosco. E parlo molto anche con me stessa.

Cosa è cambiato in te con questo corso

Incontrare Giovanna è stata una piccola rivoluzione interiore e partecipando al corso Creando Meditando è successo qualcosa che era nuovo per me: ho sperimentato come sia bellissimo meditare e ascoltare il silenzio che non conoscevo ma che era già dentro di me.

Ho sempre avuto paura del silenzio, ho avuto una madre che parlava poco, molto chiusa, poco socievole e io sentivo negativo tutto questo. Forse è per questo che ho sviluppato fin da bambina la voglia di parlare, di chiacchierare, di stare con le persone e la passione di comunicare.

Non avrei mai immaginato che un semplice gesto, come infilare delle perline, scegliendole una ad una con consapevolezza, potesse avere un riflesso così importante nella mia vita.

creando-meditando-testimonianza

Cosa hai portato a casa

I gioielli che ho creato! 😊

Non solo, ora applico quello che ho imparato durante i corsi con Giovanna, soprattutto quando sono a casa, e anche svolgere le faccende domestiche è più leggero e piacevole.

Sto cercando di mettere in pratica “il Silenzio” e piano piano riesco a ritagliarmi i miei spazi per applicarlo nel mio quotidiano.

Inizio a percepire il mio io e ho la netta sensazione di mettere ordine alle cose dentro di me e di ritrovare un equilibrio interiore che sento molto positivo.

Mettendo in pratica il silenzio serale, prima di dormire, sento riaffiorare le sensazioni della giornata e sto imparando a gestire le mie emozioni, ma quello che conta è che riesco a staccarmi dai pensieri negativi.

Questo per me è il silenzio.

A chi lo consiglieresti?

Lo consiglierei a chiunque, perché mi sono resa conto che non è facile ascoltarsi e che anche solo un semplice gesto, se fatto con consapevolezza, può cambiare in meglio la mia vita di tutti i giorni.

Credo sia importante imparare a fermarsi e posso confermare che non è così automatico, serve una guida, qualcuno che ti accompagni ad imparare a “staccare” la spina di ogni giorno e ti aiuti a ritrovare quell’energia che c’è dentro in ognuno di noi e che è vitalità pulsante.

Pensi che ci sia qualcosa da migliorare in questi corsi?

Assolutamente nulla. Ho partecipato a due corsi con Giovanna durante i quali ho incontrato delle persone bellissime, con le quali è nato un bel feeling e soprattutto ho incontrato una me stessa che non conoscevo così a fondo o che semplicemente non ascoltavo attentamente.

Penso che il merito sia di come Giovanna organizza i corsi e della possibilità di condividere esperienze uniche con le persone giuste, è questa combinazione che rende queste serate davvero speciali.

Trovi tutte le informazioni sul prossimo corso >>corso Creando Meditando oppure chiedi informazioni inviando una mail a info@giovannasolca.ch