Oggi sul mio blog ti presento Martin, un ragazzo dolce che ha partecipato all’ultimo percorso per Teenager che ho organizzato.

Ho cercato di fargli un’intervista in modo da capire direttamente dai ragazzi quanto sia stato utile e interessante frequentare dieci settimane in compagnia di altri giovani con tanta voglia di crescere e di diventare il meglio per sè stessi.

Vi lascio alla sua intervista!

Ciao Martin, hai voglia di presentarti?

Certo! Ciao a tutti, io sono Martin, ho 13 anni e vivo a Tenero.

Grazie! Quali sono le tue passioni?

Ho diverse passioni ma la più grande è di certo quella del calcio.

Mi piace anche uscire con i miei amici e riposare ogni tanto! 

Cosa hai cambiato con il corso per Teenager

Durante il corso per Teenager ho imparato molte cose e, in generale, con Giovanna sono cambiato in modo positivo. In classe sono più bravo, ho migliorato il mio comportamento e questo me lo dicono spesso le maestre. 

Prima non me lo dicevano mai.

Cosa ti ha insegnato il corso per Teenager?

Con la pazienza e gli insegnamenti di Giovanna ho capito che è importante pensare a cosa fare, prima di fare qualsiasi cosa.

Cosa hai capito, in generale?

Bisogna saper rispettare gli altri perché se li rispettiamo noi, loro ci rispetteranno a loro volta. La frase che mi è rimasta più impressa è “non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.”

Come lo utilizzi a scuola?

Avevo difficoltà a stare fermo in classe, a certe materie mi annoiavo, assieme a Giovanna ho lavorato per poter capire come potevo cambiare per migliorare e seguire le lezioni con interesse.

Perchè consiglieresti il corso?

Io ho trovato il corso bello e interessante, durante il corso ho fatto diversi esercizi che condividevo con altri ragazzi del corso.

Ho così compreso l’importanza della condivisione individuale e in gruppo.

Osservazioni sul corso: cosa posso cambiare e migliorare, cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto.

Devo dire che mi è piaciuto tutto del corso, non cambierei niente. Giovanna è stata molto paziente con noi, non mi sono mai annoiato ed è stato bello conoscere anche nuovi ragazzi.

Grazie, Martin!

Il corso per Teenager sta per ripartire! L’11 Aprile è la data di inizio del percorso di 10 settimane, che vedrà la partecipazione di altri bambini come Martin. Ti aspetto?

Trovi tutte le informazioni sul corso nella mia pagina Facebook, cliccando qui.

corso-teenager-evento

Se hai delle domande, ti invito a seguire la mia live di mercoledì 04 aprile alle 18.00, segnati il promemoria!!!