Ricordo molto bene quel giorno di tanto tempo fa in cui mi sono chiesta: “Qual è il tuo sogno di una vita?” Quando sono riuscita a darmi una risposta, mi sono accorta che, per come stavo conducendo la mia vita, non lo avrei mai raggiunto.

Avevo bisogno quindi di cambiare, di trasformarmi.

Da qualche anno ho iniziato a fare corsi dalle durate e modalità più diverse: alcuni durano un weekend, altri sono sessioni individuali, altri ancora sono dei corsi specifici per teenager. Certe volte vengo affiancata da una carissima amica e sciamana, dando vita a dei corsi chiamati “Il Risveglio della DEA”.

Sono dei corsi molto profondi, durante i quali le persone hanno la possibilità di intraprendere dei cambiamenti, che sia in un weekend o dopo vari appuntamenti settimanali. Durante questi appuntamenti ho visto diverse trasformazioni, e qualcuna l’ho anche raccontata nel mio blog.

Ognuno ha la sua storia e ed ogni storia è unica, di vera trasformazione.

Non ho paura di dire che, pensando a queste storie, ho capito che la magia esiste veramente. Vero è però che il cambiamento può iniziare soltanto da te.

“Non sappiamo se cambiando si migliora, ma sappiamo che per migliorare bisogna cambiare”

Sogno prende forma

La mia esperienza in Africa

Per diversi anni ho fatto volontariato in Africa, occupandomi di bambini in adozione a distanza. Questo mi ha dato una grande possibilità: quella di incontrare persone uniche, con sorrisi speciali e sinceri, con i quali venivo ringraziata ogni giorno per ciò che facevo.

La mia trasformazione e cambiamento sono stati profondi.

Forse però non sarebbero stati possibili se non avessi avuto la fortuna d’incontrare una donna speciale. Lei è di origini africane, ma nonostante la differenza culturale ci siamo trovate subito a nostro agio. È una di quelle amiche che incontri e basta uno sguardo per capirsi, un intesa perfetta che mi fa stare molto bene.

Lei mi ha raccontato spesso le sue storie, le sue tradizioni e i suoi luoghi di origine. Man mano che me ne raccontava, cresceva in me il desiderio di tenere dei corsi in quella terra piena di energia.

Questo pensiero mi ha sempre affascinato e mi faceva battere il cuore. Dopo il mio ultimo viaggio in Marocco ho finalmente capito: il mio sogno di una vita è trasmettere alle persone ciò che ho provato io, accompagnandole alla scoperta di questi luoghi meravigliosi e soprattutto alla scoperta di sé stessi.

Mi piace definirmi una ricercatrice dell’anima, cioè una studiosa dello spirito il cui fine è quello di farti capire nel profondo ciò che tu desideri.

Mi piace vedere le persone felici, e vederle provare un infinito amore per se stesse, con un potere unico e tanta energia.

“La vita, per assaporarla, va vissuta ogni giorno. Lasciati sorprendere.”

sogno-africa

Il sogno di una vita si può avverare solo grazie a te

Sarei felicissima di poterti accompagnare in questo viaggio di magia nella terra Africana, dove tu stessa potrai toccare con mano ciò che io ed altre persone hanno provato prima di te.

Scopri di più sull’itinerario del viaggio in Marocco di Novembre >

Ti porto con me con leggerezza, spensieratezza e assoluta libertà; questo sarà tutto ciò che ti serve per scoprire il meglio di te.

Prima di essere un viaggio geografico, sarà un viaggio dentro di te, che ti permetterà di ascoltarti, percepire e sentire cosa quella terra ha da offrirti, e cosa può significare per la tua anima.

Cosa troverai in questo viaggio, che porterai sempre con te?

Probabilmente la cosa più preziosa e introvabile in tanti altri luoghi: il silenzio del deserto. Grazie ad esso potrai lasciarti sorprendere da quella magia che accadrà intorno e dentro di te. Potrai osservare il cielo come non lo hai mai visto, con tramonti spettacolari e la volta celeste di notte, dipinta da stelle cadenti così vicine da poterle quasi toccare.

Scopri tutti i dettagli del viaggio nell’articolo con l’itinerario del Marocco e, se deciderai di venire, fammelo sapere al più presto: i posti sono limitati!