Partecipa alla serata gratuita del 19 settembre a Lamone, in cui Giovanna presenterà nuovamente il corso per teenager. Conferma la tua presenza qui!
Tra gli svariati corsi di gruppo che tengo durante l’anno, uno di quelli che mi da più carica ed energia è sicuramente Heal Your Life Teenager, il corso ideato per i più giovani da Louise Hay, madre del pensiero positivo che ha trasformato milioni di persone e ha guarito se stessa. Entrare in contatto profondo con loro non è sempre semplice; richiede molta passione e per lavorare bene bisogna entrare in empatia con ognuno di loro, specie per riuscire ad ottenere la loro fiducia. Ciò che mi restituiscono in cambio, è impagabile!
Oggi ti racconto la storia di Sara, una ragazza dolcissima che ha deciso di seguire questo percorso insieme a me e ad altre due ragazze, tra cui mia figlia. Ti lascio alla sua testimonianza!
La storia di Sara al corso Heal Your Life Teenager
Ciao, mi chiamo Sara, ho 15 anni ed ho appena terminato la 4 media a Gravesano. Quest’anno a scuola ho ricevuto un riconoscimento per l’altruismo e per il buon esempio dato ai miei compagni. Mi sono impegnata ad aiutare una ragazza malata che non riusciva a frequentare le lezioni; ho preso appunti in classe per lei, tutti i giorni, e a fine giornata le portavo i compiti a casa. Inoltre, in classe sono sempre stata disponibile per aiutare maestri e compagni, anche durante ricreazione e dopo scuola.
Sono stata molto contenta che abbiano riconosciuto il mio impegno verso gli altri!
Un anno fa, ho frequentato il corso Heal Your Life Teenager con Giovanna, insieme ad altre due ragazze di nome Giada e Marianne. Quando mi sono iscritta, non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Ero molto introversa e avevo paura di esprimere quello che pensavo. Con il tempo Giovanna mi ha aiutato
a comprendere quanto importante fosse la condivisione e la partecipazione attiva al corso.
Ho imparato a gestire le mie emozioni, a relazionarmi con i miei amici in modo costruttivo e imparando a capire l’importanza del dialogare in modo sano.
Ho apprezzato il cambiamento nel rapporto con i miei genitori. Prima mi arrabbiavo per le cose che mi chiedevano di fare, sembrava quasi un dispetto e pensavo: ma perché sempre a me? Ora, invece, capisco l’importanza di collaborare insieme e percepisco una grande differenza nelle relazioni famigliari. Attribuisco un’importanza maggiore alle parole, dando un valore speciale ad ogni frase che pronuncio.
Grazie al corso ho compreso l’importanza dell’amore per me stessa, imparando a valorizzarmi. Ad esempio, ora apprezzo i miei occhi che sono color marrone scuro, come il cioccolato fondente; apprezzo il mio modo di essere, sto bene con me stessa. Ho scoperto che è davvero fondamentale amarsi per essere felici.
Ho imparato che noi siamo ciò che pensiamo.
Prima del corso, pensavo sempre a quello che avrei fatto a scuola, a come essere efficace nelle verifiche, a come gestire l’ansia prima di un esame. Ho capito che solo facendo ordine nei miei pensieri, creandone di positivi e costruttivi, raggiungo i miei obiettivi.
Il mio pensiero preferito è: sono capace e riesco facilmente. Cosa c’è di meglio del credere in se stessi?
Mi piace creare affermazioni e le creo ogni giorno, costruendo la vita che desidero. Ora lascio andare le emozioni negative e comprendo l’importanza di abbandonare la rabbia accumulata durante il giorno, affrontando in modo diverso il dopo scuola. Lascio andare nel tragitto da scuola a casa, tutto quello che accumulo durante la giornata.
Adesso apprezzo anche le piccole cose, come un semplice giro in bici con mio fratello, che aiuto a mia volta a migliorare nei piccoli gesti.
Quest’estate ero stata invitata da un’amica a passare insieme le vacanze. Dopo un po’ di tempo, questa ragazza è completamente cambiata nei miei confronti e io non avevo idea del perché. Come ho reagito? Ho evitato di rimuginarci sopra, di pensarci e di stare male ed ho affrontato la situazione in maniera semplice e tranquilla.
Per concludere, consiglio questo corso a tutti i ragazzi che vogliono capire come cambiare i propri atteggiamenti e che vogliono imparare a relazionarsi in modo più costruttivo con gli amici, ad affrontare una giornata di scuola in modo diverso e a farsi capire dai propri genitori, imparando a rispettarsi.
Il corso è aperto a tutti i ragazzi che vogliono cambiare in maniera serena, tranquilla e allegra.
Lo consiglio perché Giovanna mi ha aiutata veramente molto, soprattutto a sviluppare maggior consapevolezza in me stessa. Ho appreso un’infinità di strumenti grazie agli esercizi svolti durante il corso. Sono riuscita ad acquisire maggiore fiducia in me stessa, diventando più spontanea, più consapevole dei miei cambiamenti e imparando ad apprezzare fino in fondo le mie qualità.
Partecipa alla serata gratuita del 19 settembre a Lamone, in cui Giovanna presenterà nuovamente il corso per teenager. Conferma la tua presenza qui!
Buonasera volevo sapere poi la frequenza del corso Teenegers e il costo se è possibile perché vengo da Bellinzona potrei sapere a che ora sarebbe e per qnto volte così da poter valutare se vende alla serata informativa con mia figlia
Grazie
Buongiorno Eli, ti rispondo via mail così ti mando tutte le informazioni nel dettaglio. Ti auguro una felice giornata!