Ogni giorno passiamo tantissime ore al lavoro ed è quindi necessario che sia soddisfacente. Bisogna che sia gratificante, emozionante, pieno di gioia, che ci renda felici quello che facciamo. Passiamo molto più tempo a svolgere la nostra professione di quanto ne spendiamo con la nostra famiglia e coi nostri amici.

Tu come ti senti al lavoro? Quello che stai facendo ti soddisfa? È davvero ciò che hai sempre sognato?

Io il mio lavoro l’ho sempre svolto e lo svolgo tuttora con passione. Mi ha sempre reso soddisfatta, mi sono sempre sentita motivata per quello che svolgevo ogni giorno. I miei collaboratori mi hanno sempre apprezzata, ho sempre fatto attenzione al mio modo di comunicare, perché gli attribusco un valore importante.

Dopo 35 anni ho scelto di cambiare, lasciare il mio vecchio impiego e seguire ciò che mi faceva battere il cuore. Ci vuole tanto coraggio nel fare ciò che si desidera davvero, ciò che ci fa stare bene. Esprimere i nostri più veri talenti ci permette di essere felici veramente!

Negli anni, ho coltivato la mia passione per la crescita personale ed ho iniziato ad inseguire quella strada, che mi faceva sognare ogni giorno. Per saperne di più, puoi leggere la mia storia!

giovanna-cambiamento

Ti racconto un aneddoto.

Qualche giorno fa ho parlato con un signore che sembra un ragazzino, pieno di energia, una persona speciale e piena di vita. Ha circa 70 anni e ne dimostra 50! Mi ha spiegato che non sa mai quando andare in vacanza perché ha sempre troppo lavoro. Ha sempre amato la sua professione, non si è mai alzato al mattino con una sensazione di svogliatezza o insoddisfazione. Il suo lavoro gli da carica, è la sua vita, lo fa con spensieratezza e gioia. Ovviamente anche lui si trova ad affrontare i problemi di tutti i giorni e li risolve sempre con leggerezza e calma.

Riflettiamoci un attimo

Quando ti alzi al mattino e raggiungi il tuo posto di lavoro, sei soddisfatto? Il lavoro che fai è quello che avresti voluto fare da grande?

Se la risposta non è un fortissimo e convinto “SÌ!“, allora prenditi del tempo per te. Isolati un attimo, libera la mente da tutti i pensieri che ti stanno girando per la testa e prova a rispondere a queste domande:

Quali sono i tuoi talenti? Cosa ti piacerebbe fare davvero? Per cosa ti alzeresti felice la mattina?

talenti-giovanna

Una volta ottenute le risposte, cerca di attuare i cambiamenti che servono per mettere in pratica ciò che davvero ti rende felice.