Cosa si intende quando si parla di spiritualità? Crescita personale e spiritualità sono interconnesse? L’argomento è quantomai delicato, e difficilmente si riesce a trovare una definizione che vada bene per tutti.

Sicuramente c’è un legame tra la consapevolezza della propria spiritualità, la centratura della propria personalità e il percorso di crescita interiore; e senza dubbio esistono esperienze dedicate che permettono di amplificare e dare maggiore importanza a tutto questo.

Ma andiamo con ordine.

Il mio rapporto con la spiritualità

Per quanto riguarda il mio percorso di crescita personale, ho iniziato da 20 anni a fare corsi e cambiare; con una spiritualità sempre in evoluzione posso scoprire un mondo diverso ogni giorno.

Desiderio di spiritualità

Ogni corso mi trasmetteva quel qualcosa che mi faceva stare meglio. Ogni volta era un cambiamento; mi sentivo meglio e scoprivo come vivere meglio ogni giorno. Gli anni passano, ma il mio percorso continua sempre.

Nel corso degli anni mi sono trovata ad affrontare molte situazioni avverse, come tutti; grazie alla crescita interiore e all’attenzione data alla mia spiritualità sono riuscita a superare e andare avanti con leggerezza.

Man mano che gli anni passano mi rendo conto che non è un percorso valido solo per me! Ti posso assicurare che con il giusto atteggiamento si può affrontare qualsiasi ostacolo presente nella propria vita.

Gli esempi sono tanti: le mie figlie, per esempio, hanno avuto un beneficio nel loro cammino; hanno avuto la fortuna di saper gestire e apprendere come affrontare la vita. Il mio cambiamento è stato anche il loro; ogni volta ho trasmesso quello che scoprivo e naturalmente ognuno ha avuto la possibilità di apprendere.

Certamente ho investito tanto tempo per cambiare, per migliorare la mia vita e renderla un cammino più leggero e spensierato. Sono cambiata e sono migliorata, affrontando le mie sfide e situazioni in modo diverso; gli strumenti li ho appresi negli anni, e mi hanno aiutato a trovare una centratura e una spiritualità unica nella mia vita.

Ma le mie figlie non sono le uniche ad aver appreso il modo giusto per affrontare gli avvenimenti della vita; sono molte le iniziative che organizzo e le persone che ne traggono beneficio.

Spiritualità con i figli

L’insegnamento alla crescita personale

Da diversi anni tengo corsi di una serata, di un weekend, oppure veri e propri viaggi per la ricerca della propria spiritualità e come inizio di un percorso di crescita personale.

Il prossimo in programma è un progetto molto consistente: il viaggio in Marocco dal 4 al 12 maggio 2019. Lo scopo di questo viaggio è proprio scoprire luoghi e crescere nello spirito; il potere di questa esperienza può essere l’inizio di un percorso molto lungo e stimolante, con l’obiettivo finale di conoscere sé stessi e sapere come affrontare al meglio la propria vita.  

Da sempre adoro viaggiare, ma da quando sono stata in Marocco diversi anni fa ne sono rimasta piacevolmente colpita; mi ha lasciato qualcosa di speciale e mi ha permesso di scoprire un mondo diverso non troppo lontano dall’Europa.

Sono rimasta affascinata, e ho voluto organizzare questo viaggio per farti conoscere questo luogo; è un viaggio decisamente diverso dal normale perché mescola la scoperta di nuovi paesaggi e la conoscenza di un popolo diverso, con una cultura completamente differente dalla nostra.

Non sappiamo se cambiando si migliora, ma sappiamo che per migliorare bisogna cambiare.

Non sottovalutare l’importanza della tua spiritualità; scopri di più su questo viaggio cliccando sul pulsante qui sotto, e continua a seguirmi per tutti gli aggiornamenti!

Spiritualità in Marocco

Cambiando si migliora il cammino.

Con affetto

Giovanna