Eccomi in diretta dal Marocco per un nuovo diario di viaggio! Qualche giorno fa sono ripartita alla volta di Marrakech per il primo dei due viaggi che mi aspettano tra ottobre e novembre: una nuova avventura di cui vi ho parlato molto in questi mesi.

Cosa mi aspetto da questi viaggi? Ho tante cose per la testa, ma sono partita con la voglia di conoscere luoghi nuovi e soprattutto persone nuove, e farmi ancora stupire dalla semplicità delle persone che abitano questo meraviglioso paese.

Io mi definisco viaggiatrice del mondo, ma ancora mi sorprendo di tutte le cose che questo posto sa insegnarmi, così diverso dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini; sono sicura che anche da questa esperienza tornerò a casa con conoscenza nuova, apprendendo nuovi aspetti che non sono riuscita a cogliere dalle scorse avventure.

Siete pronti a venire con me in questo mio nuovo diario di viaggio?

Torniamo indietro nel tempo: come è iniziato tutto questo?

La prima volta che sono stata in Marocco mi sono sentita come rapita da tutto quello che questo meraviglioso paese ha da offrire, a cominciare dalla gente; vedere tutta questa differenza negli stili di vita mi ha fatto riflettere molto su come noi abbiamo tutto quello che ci serve e anche di più, ma ben poche persone se ne rendono veramente conto.

Viviamo circondati e quasi oppressi dalla nostra realtà, senza apprezzare e vivere alla grande la nostra vita; qualcuno sente forte il bisogno di cambiare, ma si sente anche bloccato da tante situazioni che lo tengono imprigionato.

Da qui l’idea di partire assieme ad altre persone per un viaggio che ho deciso di chiamare “Dentro e fuori di te”: proprio nel mezzo del deserto infatti, nella nostra sosta di tre giorni e dopo aver viaggiato per parecchi chilometri, partirà anche il viaggio dentro di te, in un nuovo cammino per riscoprire te stessa.

Cosa puoi lasciare andare? Quanto ti prendi cura di te e in che modo lo fai? A che livello ritieni sia il tuo amore per te stessa? È arrivato il momento di dedicare del tempo a te stessa, con un buon pizzico di egoismo, per scoprire cosa vuoi fare di speciale e che ti renda unica.

La prima pagina del mio nuovo diario di viaggio

Se dovessi dare un titolo alla prima pagina del mio nuovo diario di viaggio sarebbe una sola parola: armonia. Come fare per conciliare la propria vita con la serenità di un esistenza felice? Si può partire da una lista, la cosiddetta wish list: un elenco di tutte le cose che hai sempre desiderato ma non hai mai avuto tempo o modo di farlo. 

Ricorda: se puoi sognarlo, puoi farlo!

Spesso e volentieri sento persone che fanno tutto per gli altri, senza mai dedicare del tempo per sé stessi: “Forse un altro giorno” dicono mentendo a sé stessi. Vivere per te è fondamentale: solo così puoi trovare ordine tra i tuoi pensieri e desideri, conducendo una vita piena, soddisfacente e che ti faccia alzare la mattina dal letto pensando: “Wow, oggi sarà veramente un bel giorno!”

Cosa c’è dunque nella tua wish list? Vorrei tanto parlare della mia lista personale, ma non basterebbe lo spazio di questo articolo! Ci sono tanti progetti in ballo, tante idee e tante avventure che sicuramente mi impegneranno ogni giorno: il mio obiettivo sarà quello di realizzarli tutti, uno alla volta, e rendere ogni mio giorno meglio di quello precedente!

Tanto è stato fatto, tanto c’è da fare

Tra le prossime attività ho già in programma il prossimo viaggio in Marocco; è ancora in fase di definizione, quindi non ho ancora pianificato completamente l’itinerario. Quello che ti posso dire però è che sarà dal 25 maggio al 3 giugno 2020; se vuoi quindi puoi già approfittarne e riservare le date, e poi man mano ti svelerò tutte le sorprese che sto organizzando!

Lasciar andare le proprie paure nel deserto

Il costo del viaggio è di €1.150 ma affrettati, perché posso bloccare questo prezzo solo fino al 1 gennaio 2020; dopo questa data, se ci saranno ancora posti, il prezzo aumenterà, e non ci saranno altri sconti o promozioni.

Nelle prossime settimane pubblicherò su Facebook e Instagram tutti i momenti del mio nuovo diario di viaggio e cercherò di farti vivere i momenti più salienti; non sarà come essere qui, ma spero che ti possano ispirare per fare la differenza nella tua vita. Clicca quindi sul pulsante qui sotto per seguirmi su Facebook!

Prenditi cura di te perché sei la cosa più importante e solo tu puoi scegliere di rispolverare la tua vetrina e ricominciare a farla brillare. 

Ricordati che sei sempre in tempo a cambiare in meglio, soprattutto per essere la versione migliore di te stessa.

Un abbraccio

Giovanna