Quali sono gli strumenti di cui un teenager ha bisogno per affrontare ogni situazione e per costruire relazioni sane e durature nel tempo?

Riparte il Corso per Teenager!

Dopo il successo delle precedenti edizioni ecco il nuovo appuntamento interamente dedicato ai ragazzi che vogliono intraprendere un percorso di crescita interiore.

Uno dei periodi più difficili, nella vita di una persona, è senza dubbio l’età compresa tra i 11 e i 19 anni. Un’età complessa in cui si scopre sè stessi, il proprio carattere, in cui si formano le relazioni più importanti che costituiranno i pilastri fondamentali della loro vita.

Per questo è fondamentale fornire loro gli strumenti più efficaci per essere giovani più consapevoli, in grado di affrontare ogni situazione complessa usando le giuste tecniche di comunicazione, e di utilizzo del linguaggio e della condivisione.

Grazie a questo percorso, i ragazzi scopriranno come relazionarsi al meglio con compagni e amici, come creare armonia con i propri genitori, come affrontare le situazioni nel miglior modo possibile, attraverso l’ascolto e l’apprendimento costante.

Cosa dice chi ha già partecipato a questo percorso? Leggi la testimonianza di Sara!

Chi tiene il corso per Teenager?

Sono Giovanna Solcà, life coach e mamma di tre ragazze. Grazie alla mia esperienza professionale e personale ho creato questo percorso per ragazzi per aiutarli a crescere, a gestire le situazioni di ogni giorno ed a sostenere il profondo cambiamento che avviene nella fase dell’adolescenza.

giovanna-solca-personal-coaching-ticino-234

I nostri figli hanno mille impegni: dalla scuola, ai compiti, allo sport, alle amicizie… Il periodo adolescenziale è quello più pieno e complesso da gestire.

Grazie al corso i ragazzi impareranno a controllare ogni situazione anche quando sembra tutto impossibile, comprenderanno come riconoscere i messaggi che il corpo gli manda, scopriranno quanto sia potente la condivisione, scambiandosi emozioni e racconti della giornata.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto ai teenager che vogliono:

  • Creare dei valori, fondamentali per il resto della loro vita
  • Imparare a relazionarsi con amici e compagni
  • Scaricare rabbia, tensione, paura
  • Imparare a credere in sè stessi, scoprendo un meraviglioso percorso di crescita interiore

Come partecipare, quali sono i costi e i temi trattati?

Il costo complessivo del corso è di 450,00 Fr. per chi si iscrive entro il 31 Marzo.

Ha una durata complessiva di dieci settimane, per un totale di 10 incontri (uno alla settimana).

Verranno trattati temi chiave come:

– la filosofia di Louise Hay, madre del pensiero positivo

– la gestione dei dovrei e dei messaggi negativi

– la riscoperta della propria autostima e dei talenti nascosti

– il lavoro allo specchio e sul bambino interiore

– la capacità di saper gestire le emozioni, i pensieri, le relazioni e i segnali che il corpo ci manda

– la capacità di saper perdonare ed aprirsi all’amore per vivere la propria vita con l’energia giusta, cambiando i propri pensieri e il piano giornaliero di attività

– la definizione della mappa degli obiettivi e l’importanza della meditazione.

Sei interessato?

Scrivimi su Messenger o manda un’email a info@giovannasolca.ch