Una nuova avventura: per la seconda volta parto con un gruppo di persone per il viaggio in Marocco. Questa volta si tratta di un percorso diverso da quello fatto a novembre; partiremo direttamente verso est, visitando e pernottando a N’kob.

Poter tenere dei corsi nel deserto sarà veramente intenso; sin da quando ho cominciato a trasmettere i miei insegnamenti il silenzio delle dune ha sempre suscitato una forte attrazione in me.

Sarà quindi una forte emozione anche per me tornare in quei posti in vesti diverse dall’ultima volta; non vedo l’ora di essere lì!

Nuova avventura in Marocco

L’emozione di una nuova avventura

Sono emozionata per il fatto che ripeto l’esperienza che ho fatto io, l’anno scorso. Ci recheremo ai piedi della montagna Atlas e fare un trekking di circa 4 ore e arriveremo al campo nomade.

Qui vivremo un’esperienza unica e speciale con una famiglia nomade; da anni faccio viaggi e esperienze vagabondando nel mondo, ti posso garantire che difficilmente ho trovato nei miei viaggi una situazione paragonabile a quella di dormire in una tenda nomade sotto le stelle.

Cosa troveremo una volta arrivati qui? Sembra brutto da dire ma… Non troveremo assolutamente niente! Saremo circondati dal nulla, perché la vita di un nomade è basata solamente sulla semplicità della natura.

Per noi sarebbe uno stile di vita impensabile a causa dei numerosi e continui spostamenti; ogni 21 giorni infatti si muovono per poter trovare cibo per gli animali.

Nuova avventura deserto

Sarà quindi un esperienza unica

Proseguiremo per il deserto del Sahara a Merzuga dove ci fermeremo tre giorni; il programma che ho preparato è incentrato sulla scoperta di sé stessi e sul modo migliore per portare valore alla propria vita.

Troppe persone perdono la loro energia a seguire quello che non li nutrono. Gli anni passano, le cose belle e speciali e sopratutto i momenti unici volano via.

Prova a pensare a come tutto cambia velocemente; perché ti perdi? Quando pensi di iniziare a creare quel qualcosa di speciale per te? Cosa potrebbe fare la differenza nella tua vita? Da dove vuoi iniziare?

Cosa hai bisogno di lasciar andare per sentirti veramente libera/o?

Trovare una risposta a ciascuna di queste domande può essere il giusto punto di partenza per iniziare a scoprire sé stessi e trovare la serenità di cui si ha bisogno.

Ogni tanto mi chiedo: perché le persone si limitano nelle loro scelte e vita? Io sono convinta che la vita sia grandiosa e vada vissuta senza limitazioni.

Cosa troveremo nel deserto

Ti posso garantire che il deserto, tra la pace delle dune, è uno spettacolo inimmaginabile; il silenzio che c’è ti sorprenderà, e le stelle sono così vicine da poterle quasi toccare.

Nel deserto faremo anche un escursione in cammello, attraversando le dune di sabbia d’oro con vista tramonto. Sono anni che vado nel deserto e ogni volta è un’emozione grandissima poter ammirare tanta bellezza naturale.

Marocco nuova avventura

Proseguiremo il viaggio per Ouarzazate, la città del cinema, dove ci fermeremo una notte a dormire sul lago ecologico.

Il giorno raggiungeremo Marrakech; scopriremo la bellezza di questa città con il suo famoso mercato souk e ci lasceremo sorprendere dalle vie della Medina.

Sono felicissima di poterti accompagnare in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di un paese molto umile e semplice, dove avrai la possibilità di vedere con i tuoi occhi la bellezza delle persone e dei paesaggi.

Avrai l’opportunità di assaporare la cucina marocchina; il piatto tradizionale è la Tajine, un piatto completo e molto salutare. Lo potrai degustare nel modo che preferisci.

Tu ci sarai? Se non hai fatto in tempo a prenotare il tuo posto non temere! Sto già pensando alla prossima nuova avventura a novembre di quest’anno… Ma forse tornerò anche prima!

Ti aspetto

Giovanna