Per me l’amore è semplicità. È qualcosa che ci fa stare bene con noi stessi, che ci fornisce le risposte a tutte le nostre domande. Quando trovi l’amore per te stesso, arriva tutto il resto.

Quando ci sentiamo felici è perché proviamo amore per qualcuno o per qualcosa di speciale. Si può essere innamorati di ciò che si fa, di una persona, del proprio lavoro, del proprio animale speciale: puoi amare davvero tutto e tutti.

Una delle forme d’amore che preferisco è quella che si manifesta durante le mie giornate, quando percepisco quella sensazione di benessere e appagamento che mi fa amare la vita e la mia missione. Amo prendermi cura delle persone che camminano con me, amo aiutarle a liberarsi di grandi macigni e portarle a riscoprire i loro migliori talenti. Amo quando vedo che ciò che prima veniva considerata come una sconfitta, viene trasformata in una vittoria. Amo le vostre storie, perché mi permettono di crescere e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, qualcosa che posso mettere a disposizione per aiutare altri ancora.

E tu cosa pensi dell’Amore?

Tu per chi e cosa provi amore?  Ci sono delle volte che pensi di non provarlo o ci sono momenti in cui credi di essere a corto d’amore?

Comincia ad ascoltarti.

  • La mattina quando ti alzi, quali tipi di pensieri fai?
  • Pensi in modo positivo alla tua giornata?
  • Quello che fai ti fa stare bene?
  • Quando vai al lavoro, ti piace ciò che fai?
  • Come ti trovi con i tuoi colleghi e i tuoi superiori?

Osserva ed analizza i tuoi pensieri, i tuoi ragionamenti. Individua quali sono quelli funzionali, quelli che ti nutrono l’anima e quelli che invece ti limitano. I pensieri depotenzianti sono quelli che ti annientano, che ti portano a stare male, a non credere in te stesso e a vedere tutto ciò che ti circonda in maniera negativa.

Da bambini è più facile riceve amore. Genitori, parenti e amici ci coccolano, ci accudiscono. Poi le cose cambiano, crescendo. Spesso non si riceve lo stesso amore che ci si aspetterebbe. Le maestre, gli amici, i compagni di scuola, i primi amori: non tutti sono sempre disposti ad ascoltarci, ad amarci incondizionatamente.

Impara a credere nell’amore verso te stesso. Anche perché quando stai bene con te stesso, tutto diventa più facile. Diventi in grado di portare amore nelle tue giornate. E di conseguenza illumini la vita degli altri, non solo la tua!

Ritrova la magia che ti fa stare bene. Tu sei importante e fondamentale per te stesso. Diventa portatore di quell’amore che custodisci dentro di te.

Se segui la mia pagina Facebook, avrai sicuramente letto il post della candela, che dice: “Ci sono due modi per essere luce: puoi essere la candela o puoi essere lo specchio che ne riflette la luminosità.”

amore-giovanna

Posso aiutarti ad allontanare il buio che ti circonda. Possiamo camminare io e te in una lezione individuale, oppure puoi partecipare ad un incontro di gruppo per condividere le tue esperienze con altre persone come te, che vogliono riprendere in mano la propria vita.

L’amore è dentro di te, da sempre. Andiamo a cercare dove si è nascosto, ti va?