Qualche giorno fa sono stata contattata dai ragazzi di rollingpandas.it, un sito di organizzazione di viaggi. Mi hanno chiesto di fare un’intervista e, anche se mi sono sentita un po’ in imbarazzo, ho deciso di accettare!

Ve la ripropongo anche qui nel mio blog; se volete saperne di più, visitate il loro sito https://www.rollingpandas.it/

Racconti in valigia: una passione che la accompagna da tutta la vita

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Giovanna, esperta di crescita personale ed autrice del sito Giovanna Solcà , nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze e della sua professione. Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato?

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo sito

Mi presento, sono Giovanna Solcà e sono mamma di tre ragazze. 

Da diversi anni, faccio corsi di crescita personale, in seguito sono diventata una sport e Life coach. Sono insegnante del metodo di Louise Hay, madre del pensiero positivo, dove lei stessa ha guarito un milione di persone e ha guarito se stessa da un tumore.

Sono una persona molto solare e positiva, motivata e la mia parola preferita è cambiamento.

Come nasce la tua passione per i viaggi? 

Ho una passione che mi accompagna da una vita, viaggiare intorno al globo, conoscere i vari paesi e la loro cultura.

Un bagaglio di esperienze che restano momenti impressi nella mia mente. Ricordi indelebili, ho fatto tanti viaggi con la famiglia. Ho iniziato a viaggiare sola, per lavoro e per approfondire e conoscere di più me stessa e per la mia crescita.

Raccontami della tua esperienza in Marocco, cosa ti è rimasto più impresso?

Da sempre sono innamorata del Marocco, mi piace l’energia di questo paese, inoltre adoro la semplicità della vita, le persone sono molto cordiali. Ho fatto diversi viaggi attraversando il Marocco verso il deserto del Sahara, dove ogni volta resto affascinata.

La pace e il silenzio delle dune e sicuramente un esperienza unica e diversa, dove sei avvolta dal totale silenzio. Quando arrivo nel deserto con gruppi che organizzo, ogni volta mi sorprende, quanto le persone restano sorprese da questa meraviglia. Una vera magia. I miei viaggi, sono esperienze dentro e fuori di te, dove hai la possibilità di avvicinarti alla tua essenza scoprendo te stessa. Un viaggio attraversando il Marocco, conoscendo culture diverse. Il Marocco mi affascina molto per la sua purezza, dove incontri sopratutto persone genuine, dove vivono con poco e niente, e i loro sguardi raccontano una vita diversa, dove le comodità sono fatte di cose semplici. 

Cosa consiglieresti di vedere assolutamente in Marocco?

Cosa visitare assolutamente in Marocco … il deserto del Sahara, dove puoi fare un trekking con i cammelli, vedere il tramonto e alzarti al mattino presto per vedere l’alba,  rimane impresso per sempre nella tua mente. 

Si notte le stelle ti sembra di toccarle con un dito, sono luminose e sono un’infinità. Dove puoi osservare e vedere delle stelle cadenti, una vera magia. 

L’esperienza di fare un trekking con una famiglia Nomade, dove puoi dormire nelle tende berberi, una vita inimmaginabile con momenti unici e diversi dalla nostra realtà.

Cosa ve ne pare della mia intervista? Vi aspetto sulla mia pagina Facebook per parlarne! Un abbraccio

Giovanna