A chi di noi non piacerebbe migliorare la vita, condurre un’esistenza migliore, di qualità? In quanti vorremmo essere felici, davvero?
“Non c’è tempo, sono di fretta, scusa ma oggi non riesco”. Il tempo ci manca sempre. Preferiamo dedicarlo a mille altre attività, piuttosto che a prenderci cura di noi stessi.
Apriamo l’agenda, segniamo gli appuntamenti, fissiamo incontri, corriamo a destra e a manca senza fermarci mai.
Come possiamo migliorare la vita se non ci prendiamo del tempo per noi? Come abbiamo fatto a costruirci una quotidianità così frettolosa, che ci impedisce di apprezzare anche un raggio di sole che ci scalda la schiena?
Il segreto per migliorare la vita
Pensiamoci un attimo: quand’è l’ultima volta che ci siamo seduti sul divano, in silenzio, quasi fino ad annoiarci e dedicandoci un momento per noi? Qualche minuto in cui pensiamo, ragioniamo, riflettiamo e capiamo cosa vogliamo davvero, cosa ci piacerebbe cambiare.
Abbiamo bisogno di riscoprire le nostre passioni, di goderci le piccole cose che ci rendono felici e che a volte possono risultare strane per altri.
Dimmi la verità: l’hai fatto anche tu, vero? Anche tu hai smesso di fare qualcosa solo perché le persone che ti stanno intorno non approvano, non condividono o non ti supportano, giusto? Bè, puoi scegliere di cambiare.
Il vero segreto per migliorare la vita è semplicemente prendersi il giusto tempo per noi. Scegli tu, decidi per te stesso, volta pagina. Riprendi in mano lo strumento musicale che ti fa sentire una rockstar, scegli di rimetterti i vestiti che ti fanno sentire una regina di bellezza, vai ad un evento che ti piace anche se nessuno ti accompagna: se ti soddisfa e ti rende felice, cosa ci fai ancora lì? Cosa o chi aspetti? La vita è tua, la tua felicità puoi costruirla solo tu!
Migliorare la vita attraverso le piccole cose
Qualche tempo fa, ho letto la storia della direttrice di una multinazionale. Raccontava che era un periodo un po’ difficile, specie perché uno dei suoi migliori dipendenti aveva cominciato ad arrivare tardi, mattina dopo mattina. Dopo avergli chiesto il perché, la risposta ricevuta la fece rimanere di stucco: tardava perché accompagnava la figlia a scuola, passeggiando, mano nella mano, mentre la piccola gli raccontava i suoi segreti, le sue storie. Passavano del tempo insieme, tempo di qualità, che fa bene al cuore. Se non l’avesse fatto, si sarebbe perso dei momenti speciali con lei.
Gli anni passano, il tempo non ci viene regalato. Quanto ancora vuoi aspettare prima di prendere in mano la tua vita e migliorarla?
Quando arriverà il tuo momento, quel giorno in cui finalmente deciderai di vivere davvero?
Fermati un attimo, ascoltati: quando dici di non avere tempo, cosa ti stai perdendo davvero?
Trova il tuo tempo. Scegli di tornare a vivere come desideri. Realizza i tuoi sogni, raggiungi i tuoi obiettivi, smetti di stare male. Io posso affiancarti durante tutto il tuo percorso, prenderti per mano e guidarti verso una riscoperta della felicità, attraverso sessioni di life coaching e corsi di gruppo. Il tempo per farlo? Potrai trovarlo solo tu.
Ti lascio con questa splendida frase e ti auguro una meravigliosa giornata, sperando che tu possa trovare il tempo che meriti, per migliorare la tua vita e renderla una meravigliosa favola.
Dire che non hai tempo per migliorare la tua vita è come dire che non hai tempo per fermarti a far benzina perchè sei troppo impegnato a guidare. alla fine sarai comunque costretto a fermarti.
Robin Sharma
Scrivi un commento