La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.

James Joyce

Si parla spesso dell’amore per la famiglia, per gli amici, per il resto del mondo… e dell’amore per se stessi? Quanta importanza dai all’amore più vero e sincero che esista, quello verso di te?

Come già avrai letto in altri articoli, io sono mamma di 3 figlie e ogni tanto sento dentro quella vocina che mi dice “pensi solo per te, sei egoista”.

In realtà, non penso solo per me. Semplicemente, faccio quello che mi piace, ho scelto di fare quello che mi fa bene, ho fatto un cambiamento e ho capito che questo mi da pace interiore, spensieratezza. Mi sento fortunata, ho scelto un lavoro che mi fa stare bene e che amo.

Anch’io, come te, ho una famiglia, degli amici e molti impegni e con tutto il rispetto, faccio il possibile per riuscire a gestire tutto.

La voce negativa: lasciala perdere

Ad un certo punto, ho capito che non serviva colpevolizzarsi. Ho capito che IO sono importante per me stessa, che solo io posso riempire il mio vuoto, che io posso rendermi felice, che solo io posso riuscire colmare le mie mancanze. Sono IO che posso iniziare a volermi bene, che ci sono SEMPRE nei miei momenti bui e che mi posso ascoltare.

Solo io mi posso veramente volermi bene al di sopra di tutti: io sono la mia più grande storia d’amore!

gio-storia-amore

Negli anni lavorando su me stessa, ho compreso che sono io la persona più importante per me.

È ora di smettere di pensare sempre prima agli altri. Dimmi la verità: quanta energia dedichi al resto delle persone che ti circondano? E soprattutto, quanta te ne rimane per te stessa?

Comincia ad amarti veramente

Inizia ora, inizia subito. Comincia ad amarti più di ogni altra cosa. Esercita un po’ di quel sano e giusto egoismo per te.

Cosa scegli di accettare completamente di te? Che cosa farai oggi stesso per innamorarti profondamente?

Io, ad esempio, ho mille passioni. Sono un’appassionata di viaggi, specie in quello dove mi riscopro veramente. È solo viaggiando, riscoprendoci e conoscendo veramente a fondo noi stessi che capiamo quanto siamo importanti.

Se vuoi capire come amarti di più, come entrare più in contatto con te stessa, in che modo vivere le tue giornate in maniera serena e soddisfacente, ti invito al corso di Crescita Personale del 14 e 15 ottobre. Puoi leggere maggiori dettagli sull’evento creato su Facebook e confermare la tua presenza! Fino al 1 ottobre puoi usufruire di un prezzo speciale. Ricorda che per qualsiasi richiesta io sono qui!

L’amore è la vera risposta a tutte le domande!