Ve l’avevo accennato ed eccoci qui: il viaggio in Marocco per maggio 2019 sta cominciando a prendere forma mentre l’organizzazione prosegue frenetica. Oggi vi voglio aggiungere un piccolo dettaglio aggiuntivo; la presenza di una persona molto speciale.

Iniziamo però con qualche informazione più numerica, così potete già organizzarvi al meglio anche voi; le date del viaggio sono dal 4 al 12 maggio 2019, ma ho bisogno della vostra conferma entro il 31/01/2019 per riuscire a prenotare tutte le attività!

Ma in cosa consiste il nostro viaggio in Marocco? Leggi l’articolo per scoprirlo!

viaggio in marocco

Creatività e cambiamento: due aggettivi da portare in valigia

Il focus di questo viaggio sarà principalmente su questi due elementi. Quando si è creativi difficilmente ci si ferma; è un continuativo di creatività e cambiamento. È proprio questo il significato del prossimo viaggio, diverso dal primo; sarà un modo per poter provare emozioni diverse e poter vivere esperienze diverse.

Diverso sì, ma con la stessa essenza; mi baserò infatti sulla mia prima esperienza di viaggio interiore e esteriore in Marocco. Un viaggio ricco di emozioni, dove ho condotto un gruppo di persone nel cambiamento, fisico e spirituale.

Abbiamo viaggiato e attraversato il Marocco fino al deserto del Sahara a Merzuga, dove abbiamo alloggiato in un campo tendato. Qui ho lavorato con le partecipanti a lasciar andare quelle situazioni che a volte ci bloccano, poco funzionali per proseguire il cammino, per muoversi verso qualcosa che ci fa battere il cuore.

Si è trattato di un lavoro interiore dove ciascuno dei partecipanti, a seconda dei propri modi e tempi, ha avuto la possibilità di comprendere l’importanza dell’amore per sé stessi; il tutto sempre senza giudizio, fino a creare una mappa della visione per essere focalizzati su obiettivi precisi.

Il nostro accompagnatore: Simone Astro Coach

Con questo articolo ti voglio anche presentare un mio carissimo amico e prezioso collaboratore, che ci accompagnerà in Marocco nel prossimo viaggio e darà modo a tutti i partecipanti di fare qualcosa di speciale per un nuovo inizio.

Lui è Simone Seminare, Astro Coach. Di solito lo presento così: “Lui è tanta roba!” Oltre a fare il tema natale in base alla tua data di nascita, è in grado di condurti a comprendere la tua direzione da seguire, in base alle tue stelle e pianeti.

Se a volte le cose rimangono stagnanti e non riescano a prendere il volo, potrai lavorare con lui nel deserto sul tuo tema natale, con sessione individuale e sblocco energetico.

Due parole direttamente da Simone:

Mi chiamo Simone Seminara e sono un Astro Coach.

Ho intrapreso lo studio dell’astrologia nel 2014 nella scuola Altea di Milano, specializzandomi in quella umanistica nel 2015.

Come astrologo umanistico cerco di spiegare la natura umana collettiva e soprattutto individuale, usando il tema natale come una mappa in cui ogni fattore va percepito sia nell’insieme, sia nelle singole relazioni con gli altri fattori.

Ricercando il progetto di vita individuale, posso quindi aiutare una persona a diventare ciò che è in potenza, attraverso i suoi cicli e le sue crisi.

Mi piace definirmi un appassionato di stelle con i piedi molto per terra, e ho deciso di intraprendere questa professione per aiutare tutte quelle persone che hanno bisogno di una risposta in più e non si accontentano dei percorsi classici, viaggiando attraverso le proprie stelle.

“Cos’è l’astrologia umanistica?

L’astrologia umanistica nasce negli anni ’30 per integrare l’astrologia tradizionale con la filosofia orientale, e la psicologia del profondo.

La differenza più importante con quella tradizionale sta nel suo essere incentrata sull’individuo, per offrire un’alternativa al determinismo delle previsioni del tema natale. L’“umanesimo” dell’approccio consiste quindi proprio nel prendere in considerazione tutti i fattori legati alla persona (il corpo, la psiche, l’ambiente, l’appartenenza a un determinato tipo di società e la connessione con l’universo).

Giovanna in Marocco

Alla prossima avventura in Marocco! Ci sarai?

Il viaggio è pieno di emozioni.  Perché decidere di venire a viverlo in prima persona?

Perché sarà un viaggio unico e pieno di emozioni! Solo vivendolo ti puoi rendere conto che il Marocco è un paese ricco di energia.

Questa la prima bozza del viaggio; naturalmente vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.

Al nostro arrivo a Marrakech partiremo per N’kob, dove alloggeremo per una notte. Il giorno dopo inizieremo con un trekking di due giorni sulle montagne Atlas. Vivremo a contatto con una famiglia nomade, alloggiando in una tipica tenda Nomade; un’esperienza unica e meravigliosa.

Proseguiremo poi per il campo a Merzuga, nel deserto del Sahara, dove lavoreremo per 3 giorni. Faremo trekking in cammello e poi ritorneremo al campo; dopodiché proseguiremo per Ouarzazate, dove alloggeremo in un albergo sul lago.

Il viaggio viene organizzato assieme alla guida del luogo, Mohamed. È stato grazie a lui che sono riuscita a realizzare questo viaggio: ha saputo soddisfare ogni richiesta e per me è stato fondamentale per la riuscita del viaggio.

Ti invito a seguire il mio blog ed iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni per il prossimo viaggio!

Se hai qualche domanda mi puoi scrivere a info@giovannasolca.ch o sulla mia pagina Facebook: sarò ben felice di risponderti!